CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

Il Sindaco rende noto che con D.L. 23/11/2020 n. 154 recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”,  sono state erogate a ciascun comune delle somme  da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare ed impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

Non è prevista l'erogazione diretta di somme di denaro.

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei famigliari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.

Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio: Reddito di cittadinanza, REI, SIA, o altro contributo pubblico).

Documenti allegati: