Martedì, 31 Marzo 2020

CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

Il Sindaco rende noto che con ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 al Comune di  Roddino è stata assegnata la somma di € 2.240,08 da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare ed impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

Non è prevista l'erogazione diretta di somme di denaro.

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei famigliari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.

Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio: Reddito di cittadinanza, REI, SIA, o altro contributo pubblico).

Si allegano gli atti relativi alla presentazione delle domande.

Documenti allegati: