Accesso ai servizi

GIOVANI ARTISTI IN LANGA



GIOVANI ARTISTI IN LANGA


TrynArt: giovani artisti in Langa

Il gruppo giovani dell’associazione YEPP Langhe è lieto di annunciare il primo percorso artistico animato da quattro serate presso il nuovo POLO Giovani delle Langhe, un luogo d’incontro giovanile nato con il Progetto LANG-UP.
Solo pochi mesi fa veniva inaugurato a Novello un Polo all’interno del N9VELAB. E’ stato durante questo primo successo che i giovani volontari dell’associazione si sono fatti ispirare da alcuni messaggi che i partecipanti dell’evento hanno depositato in un baule speciale rispondendo alla suggestione: “Tornerei al Polo se…”. Da qui è nata l’idea di “TrynArt”, un’esperienza artistica dedicata a tutti quelli che non vogliono smettere di imparare e di mettersi in gioco.
Le iscrizioni sono gratuite e già aperte per i giovani tra i 15 e i 19 anni.
Si sperimenteranno tre delle sette arti maggiori insieme ad artisti esperti che porteranno la propria passione al Polo, proponendo giochi e performance per divertirsi e passare una bella serata in compagnia.
L’orario dei laboratori sarà dalle ore 20:30 alle ore 22:30 per 4 giovedì a partire dal 16 giugno, terminando il viaggio il 7 luglio con una festa tra tutti i protagonisti di TrynArt. Si decolla con Stefano Sandroni, esperto
di Teatro che svelerà nuovi stili per comunicare usando il corpo e la voce.
Si prosegue sulle note delle danze latine e caraibiche seguendo i passi del ballerino Ivan Vietti, un giovane del territorio che ha fatto della sua passione uno stile di vita. Battiti e stelle per la terza serata artistica, creando il ritmo dell’estate con giochi a tema musicale insieme a Matteo Cicolin e Matteo Boglietti degli “Astor Novas”, una band locale in salsa jazz.
A chiudere il sipario sarà MixArt, la festa di TrynArt per rivivere insieme le serate passate tra foto, ballo e tanta musica.
Se hai tra i 15 e i 19 anni compila il modulo su bit.ly/yepp/trynart per iscriverti gratuitamente.
Per maggiori informazioni: yepplanghe@gmail.com o contatta il numero: 331 1115381.
C’è tempo fino al 14 giugno, salvo esaurimento posti, per comunicare la propria partecipazione.
TrynArt si inserisce all’interno del progetto LANG-UP, grazie al bando Giovani in Contatto sostenuto dalla Fondazione CRC, con capofila l’Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo, con la collaborazione di Cooperativa Caracol e N9VELAB.
I giovani volontari di YEPP Langhe

Documenti allegati: